Abbiamo partecipato con Opensense a SMART BUILDING EXPO 2023

Ambercom ha partecipato con Opensense, Partner per le Soluzioni Smart Building, a SMART BUILDING EXPO 2023  manifestazione fieristica italiana per la Home e Building Automation e la System Integration.

Una manifestazione che ha dimostrato il grande interesse verso le soluzioni offerte dalla transizione energetica applicate ai Building in chiave sostenibile e smart.

Da qualche anno Ambercom ha stretto una Partnership strategica con Opensense, al fine di offrire soluzioni innovative e mirate ad ottimizzare l’efficienza energetica negli edifici intelligenti.

Questa collaborazione mira a combinare le competenze e le tecnologie innovative per offrire soluzioni integrate per la  gestione energetica e per gli edifici intelligenti. L’obiettivo principale è quello di ottimizzare l’uso delle risorse energetiche e ridurre l’impatto ambientale, consentendo agli operatori degli edifici di massimizzare l’efficienza energetica e migliorare il comfort degli utenti.

Opensense è una Business Unit indipendente di STEB con sede a Perugia, da anni attiva sul mercato italiano come distributore di prodotti per la realizzazione di impianti HVAC, integratore e sviluppatore di soluzioni finalizzate al comfort e al risparmio energetico. Rappresenta la nuova iniziativa legata alla distribuzione a valore di servizi, software, hardware, formazione e partnership per gli operatori del settore Building.

Grazie a questa Partnership, integriamo le nostre soluzioni Energy Data Management con le soluzioni Smart Building, che comprendono sistemi di controllo degli edifici, sensori intelligenti e tecnologie di automazione.

Si potrà beneficiare di una gestione centralizzata dei dati energetici e dei sistemi di controllo degli edifici consentendo una migliore ottimizzazione delle risorse e una riduzione dei costi energetici. Sarà possibile monitorare i consumi energetici, analizzare i dati e adottare misure correttive per ridurre gli sprechi e migliorare l’efficienza complessiva degli edifici.

Questa Partnership rappresenta un importante passo avanti nell’ambito della sostenibilità e dell’efficienza energetica negli edifici intelligenti. Insieme ci impegniamo ad offrire soluzioni innovative, scalabili e personalizzabili per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti e contribuire alla transizione verso un futuro più sostenibile.

Offriamo soluzioni innovative per ridefinire il concetto di efficienza energetica degli edifici.

Contattaci per saperne di più scrivendo a contattaci@ambercom.it

oppure compila il Form di contatto qui sotto.