Managed Saas

L’evoluzione Tecnologica che offre Scalabilità, Sicurezza, Supporto Multilivello per gli Applicativi in Cloud

Le soluzioni in cloud vengono adottate per abbattere la spesa in costo capitale e limitare i problemi di gestire internamente i sistemi informatici che utilizzano soluzioni on-premises. Il Saas (Software-as-a-Service) è una categoria di servizio che permette, tramite sottoscrizione di un contratto, l’utilizzo di una piattaforma che opera da remoto su server esterni. Con l’acronimo M-Saas (Managed-Software-as-a-Service) si vuole andare oltre le aspettative funzionali di un ambiente cloud verso un obiettivo condiviso con il cliente dando un supporto evoluto e gestito per le attività extra-ordinarie ed un feedback formulato in base a specifiche richieste settoriali.

La “M” in MSaaS potrebbe anche significare “more”: più personalizzazione, più supporto, più formazione, più valore. Le applicazioni M-SaaS colmano il divario tra le applicazioni SaaS semplici e pronte all’uso e le applicazioni software completamente personalizzate. Le applicazioni SaaS offrono una soluzione software standard per circa l’80% di ciò di cui un’azienda potrebbe aver bisogno. Lo stesso vale per le applicazioni M-SaaS: la differenza è che Ambercom fornisce i servizi M-SaaS e configurerà il proprio software principale o creerà nuove funzionalità personalizzate per offrirti il ​​100% di ciò di cui la tua azienda ha bisogno. Le applicazioni MSaaS offrono la flessibilità e l’efficienza in termini di costi di SaaS, offrendo al contempo il livello di configurabilità necessario per ottenere una soluzione perfetta per la tua azienda. Il software e le funzionalità principali per l’applicazione M-SaaS possono essere scaricati immediatamente, ma i risultati migliori si ottengono quando l’app è personalizzata su misura per ciascun account.  Spesso l’integrazione tra soluzioni di diversi ambiti preclude una conoscenza sia tecnica che funzionale da parte del cliente, il M-SaaS vuole essere una soluzione intermedia in grado tramite un unico interlocutore di offrire proposte migliorative in ottica evolutiva garantendo un opportuno enhancement funzionale.

cloud-network-storage-isolated-on-gray-background-2021-08-26-23-57-07-utc
Caratteristiche Saas M-Saas
Livello di Supporto Nessun supporto continuo o supporto limitato (ad es. 20 ore all’anno). Maggiore supporto, formazione e servizio account per gli abbonati. I project manager e il team di sviluppo possono essere collegati per esigenze e richieste più sostanziali
Velocità di Implementazione Le applicazioni Saas sono progettate per essere utilizzate immediatamente dopo l’iscrizione In modalità M-SaaS un account manager sarà di supporto nel configurare in un ambiente di test tutte le attività relative al data entry, generazione degli account su richiesta e supervisione ed affiancamento all’ ambiente di produzione una volta bonificati i dati
Costo relativo della soluzione Gli abbonamenti Saas in genere escludono servizi come supporto illimitato, formazione, aggiornamenti e gestione delle app. Le soluzioni SaaS non si evolvono insieme alla tua attività. Gli abbonamenti MSaas in aggiunta hanno servizi di configurazione e implementazione iniziali, nonché i servizi di supporto, formazione e aggiornamento continui.
Tipo di Abbonamento I Saas hanno abbonamenti utente per utente, che offrono l’accesso al software da un dispositivo connesso a Internet. Il numero di utenti può essere aumentato o ridotto. La sottoscrizione di un servizio MSaaS propone anche un modello ibrido dando l’opportunità al cliente di scegliere dove gestire il Data Base. I clienti hanno un abbonamento per il supporto continuo, la formazione e la gestione dell’account. Il numero di utenti può essere aumentato o ridotto.

    UFFICI

    Via Camuzzoni, 1 – 37138 Verona

    E-MAIL

    contattaci@ambercom.it

    TELEFONO

    +(39) 045 8738700

    SEGUICI SU:  LinkedIn

    © 2021 AMBERCOM Srl – P.IVA IT 04761520230