Ambercom ottiene la Certificazione ISO/IEC 27001
Siamo orgogliosi di annunciare che Ambercom ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001, lo standard internazionale che garantisce l’eccellenza nella protezione e nella gestione delle informazioni.
Quest’anno abbiamo raggiunto un traguardo fondamentale. Un riconoscimento che testimonia il nostro impegno costante nella protezione e nella gestione sicura dei dati attraverso i nostri applicativi Cloud.
In un’epoca in cui la protezione dei dati è cruciale, abbiamo scelto di investire nella qualità dei nostri processi, rafforzando la fiducia che ci lega ai nostri clienti nella gestione dei loro dati energetici garantendo livello di sicurezza, di riservatezza, di integrità e di disponibilità dei dati anche in linea con i requisiti ACN per la sicurezza degli applicativi erogati in modalità SaaS. Abbiamo inoltre applicato le estensioni della norma ISO/IEC 27001:2017 e 27001:2018 che includono controlli specifici per la privacy e sicurezza dei servizi Cloud, in conformità con i requisiti previsti dalla Direttiva NIS 2.
La certificazione rafforza sempre di più il ruolo di Ambercom sul mercato come partner affidabile per le soluzioni digitali sicure per la gestione dei dati energetici. Con competenza e sicurezza l’azienda affronta le sfide della cybersicurezza.